Soluzioni Web per liberi professionisti

Sei un libero professionista? Valorizza la tua professione su Web

Se sei un libero professionista, capirai benissimo l'importanza di avere una vetrina in cui affermare la propria professionalità e conoscenze. Quindi un sito web oggi è importantissimo, anche per figure professionali che fino a pochi anni fa, basavano il loro successo sul passaparola o su servizi cartacei come le Pagine gialle.

Oggi il contatto con il cliente è ancora importantissimo, ma sono cambiati le modalità di ricerca da parte dei potenziali nuovi clienti. Infatti molto spesso non è né l'esperienza né le competenze professionali a spingere nuovi clienti a rivolgersi a te, ma da come ti presenti.

Chiamaci Ora

Telefona a questo numero

345 7051278

I nostri orari 9:00/12:30 – 14:30/18:30

Non rispondiamo a numeri privati

Oppure scrivici su

nelli.webmaster@gmail.com

Primo.  Devi farti trovare!

Infatti oggi le modalità di ricerca da parte di un potenziale cliente sono completamente cambiate rispetto a 5-10 anni fa. Quando una persona ha un'esigenza e non ha idea a chi rivolgersi, la prima cosa che fa è fare una ricerca su Web tramite un smartphone o sul PC di casa (o di ufficio) per trovare quello di cui ha bisogno. 

Quindi è importante farsi trovare!

Secondo. Devi saperti mostrare!

Non sarai certamente  l'unico a presentarti su Web nell'ambito della tua attività professionale e quindi cosa fa la differenza? Come ti presenti e cosa presenti! Quindi in pochi secondi (questo è il tempo che generalmente un potenziale cliente spende per ogni risultato di ricerca) devi catturare l'attenzione. Rispondere immediatamente all'esigenza. Poi se sei riuscito nell'impresa, hai guadagnato altri secondi (pochi comunque) in cui dovrai dar modo al cliente di approfondire di più riguardo alle tue competenze e a cosa offri.

Terzo. Devi farti conoscere!

Non basta solo farsi cercare. Nel Web è importantissimo anche farsi conoscere, perché ciò spinge i lettori casuali a convertirsi in potenziali clienti! Non tutti sanno di avere un bisogno. Inoltre anche se non ce l'hanno in quel momento potrebbero averlo in seguito, e se ti hanno già presente, hanno già qualcuno a cui rivolgersi! E prima di andare a cercare cosa offre un motore di ricerca, andranno a cercare te..... (dove? Non hai un sito? ) ahiahiai

Quarto. Conosci gli altri!

Il Web non è solo un incubo in cui affermarsi, ma è anche una possibilità. Infatti ti offre la possibilità di curiosare cosa fanno gli altri professionisti che svolgono un'attività simile alla tua. Potresti prendere degli spunti, informarti su nuovi trend e perchè no? Estendere la tua rete di collaborazioni e scambi di opioni professionali. Ti aiuteremo ad introdurti in gruppi professionali presenti su rete e a farti conoscere anche dai tuoi colleghi. Tutto questo ti darà un punto in più rispetto agli altri!

Scegli la tua soluzione

Contattaci subito per richiedere un appuntamento

Richiedi un preventivo per un sito web. Ti risponderemo entro 24 ore.